
Quante persone si conoscono e si considerano amiche, mentre poi si rivelano in realtà soltanto degli ipocriti opportunisti?
A mio parere il vero amico è colui che nel momento del bisogno, anche se non può essere materialmente al proprio fianco, cerca di sostenerci, sì, anche solo moralmente e che si preoccupa davvero per noi.
Il vero amico è colui che è sempre disponibile a fare due chiacchere o anche soltanto a dire ciao.
Colui o colei che non si stanca mai di ascoltare ciò che si ha da dire, che dà virtualmente un colpetto sulla nostra spalla *patpats*, seppure seduto dall'altra parte del globo rispetto a dove siamo seduti noi.
Purtroppo però, quante persone che definite "amiche" lo sono davvero?Quanti sono solo degli appofittatori pronti ad abbandonarvi al momento del bisogno e quanti sono( se ci sono) coloro che per aiutarvi, rinuncerebbero anche a parte del proprio tempo, ricavando soltanto qualche danno e al massimo un ringraziamento?
Io personalmente conosco solo due veri amici e sul secondo inizio a nutrire qualche dubbio.
Forse gli unici compagni che non tradiranno mai la nostra amicizia, che non deluderanno mai le nostre aspettative di reciproca fedeltà e comprensione, che non si stuferanno mai di noi, sono proprio e soltanto i nostri amici animali.
Loro ci sono sempre e dopo soltanto dieci minuti di assenza, ci corrono incontro scodinzolando, facendoci mille feste e facendoci sentire importanti per loro.
E ora ditemi, quanti dei vostri amici vi fanno sentire davvero così e quanti di loro, effettuando un'accurata distinzione, meritano davvero il titolo di amico?
Purtroppo hai ragione.I veri amici si contano sulla punta delle dita e spesso non lo sono nemmeno loro.
RispondiEliminaTi riferisci a qualcuno in particolare?Mi sembri un tantino arrabbiata....XD
Forse ho capito che cos'ha destato la tua indignazione.^^
XD!
RispondiEliminaAllora si intuisce che sono piuttosto delusa dal comportamento di una certa persona...XD!
Sì, effettivamente lo sono e credo che tu sappia a chi mi riferisco.
E' proprio quella persona.
Così ho capito bene XD
RispondiElimina¡Hola Sayuri! XD I have another prize for your blog: the friendship prize (premio amistad) in "Mi pequeña nube".
RispondiEliminaI hope you'll continue with your blog, posting new entries. I know it is a difficult job, but easy things are often boring, don't you think so? Anyway, here is the link to the prize page: http://mipequenanube.blogspot.com/2009/07/kanon-premio-amistad.html
See you soon!
Kanon~